Pepita Viaggi Arezzo Pepita Viaggi Arezzo Pepita Viaggi Arezzo Pepita Viaggi Arezzo Pepita Viaggi Arezzo Pepita Viaggi Arezzo Pepita Viaggi Arezzo

GRAN TOUR STATI UNITI
Il Grande Ovest
Las Vegas - Los Angeles - San Francisco

Partenza:Martedì 13 Agosto 2024 Ritorno:Domenica 25 Agosto 2024 Prezzo:5590.00 €   Programma del viaggio

Gran Tour
CALIFORNIA

I GRANDI PARCHI 
   GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY - ANTELOPE CANYON
BRYCE CANYON - MONTEREY - CARMEL

 

LOS ANGELES - LAS VEGAS - SAN FRANCISCO

 
13 – 25 Agosto
 
13 Agosto Martedì AREZZO - BOLOGNA - AMSTERDAM - LAS VEGAS
Partenza in pullman g/t da Arezzo viale Giotto (angolo bar Giotto) alle ore 00:30. Arrivo all'aeroporto di Bologna, disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea KLM per Las Vegas, con scalo e cambio aereo ad Amsterdam: KL1660 Bologna - Amsterdam 06:00 – 07:55 / KL635 Amsterdam - Las Vegas 12:35 – 14:10. All’arrivo incontro con l'assistente locale e trasferimento con pullman privato in hotel. Cena libera. Dopo cena incontro con la guida e partenza per il city tour by night di Las Vegas. Pernottamento.
 
14 Agosto Mercoledì LAS VEGAS - BRYCE CANYON (400 Km)
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Partenza da Las Vegas in direzione Bryce Canyon (Ingresso incluso), naturale cesello di guglie e pinnacoli d’arenaria dalle calde tonalità di colore che variano a seconda della luce del sole. Il Bryce Canyon è un enorme anfiteatro naturale scavato nella roccia e, a guardarlo da uno dei vari belvedere, la sensazione che invade il visitatore è quella di uno spazio immenso. È considerato uno dei siti più spettacolari all’interno del cosiddetto Gran Circle, l’itinerario turistico che comprende i parchi naturali più belli dell’Ovest americano. In serata sistemazione in hotel in zona Bryce Canyon o dintorni, cena e pernottamento.
 
15 Agosto Giovedì BRYCE CANYON - ANTELOPE CANYON - MONUMENT VALLEY (440 Km)
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Partenza per l’Antelope Canyon (Ingresso incluso), la cattedrale dell’erosione. Sul terreno roccioso di un rosso infuocato si apre una piccola fessura che porta ad un mondo sotterraneo fantastico, magico, quasi impossibile che ci accoglie in un luogo dove la natura capricciosa ha voluto scolpire delle sorprendenti sculture verticali a zig-zag che sono davvero uniche. Al termine della visita sosta per ammirare l'Horseshoe Bend (Ingresso incluso), un’ansa del fiume Colorado altamente suggestiva. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio lungo la panoramica Highway 98 per la Monument Valley. All'arrivo sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
 
N.B. Essendo la visita dell’Antelope Canyon a numero chiuso, la visita è soggetto a riconferma.
 
16 Agosto Venerdì MONUMENT VALLEY - GRAND CANYON (285 Km)
Prima colazione in hotel. Pranzo tipico nella Monument Valley cucinato dagli Indiani della riserva. Partenza per la visita della Monument Valley (Ingresso incluso), nel territorio della nazione indiana Navajo (la più grande riserva indiana d’America), attraversando il deserto dipinto dai colori straordinari. La spettacolare magnificenza della mesa, le piatte sommità della Monument Valley provocano un’emozione indimenticabile. Il panorama è semplicemente stupendo e già percorrendo la highway 163 è possibile ammirare la grandiosa bellezza della mesa, le cime tronche che si stagliano all’orizzonte, scenario di tanti film western. Escursione in Jeep all'interno della Valley con le guide Navajo. Proseguimento per il Grand Canyon. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
MONUMENT VALLEY Parco Tribale Navajo di più di 12.000 ettari stabilito nel 1958 sul confine tra Arizona e Utah, all’interno di un’area naturalistica di oltre 65.000 chilometri quadrati. È famoso per le formazioni rocciose monumentali, alte fino a 300 m, plasmate da decine di milioni di anni di erosione da parte di pioggia e vento. Sfondo mozzafiato di innumerevoli film western, paesaggio maestoso immediatamente riconoscibile, impressiona non solo per bellezza ma per le dimensioni dei pinnacoli di pietra circondati da miglia di mesa, sabbia e sporadici alberi che tutti assieme contribuiscono all’infinito fascino di questo luogo. Noleggiare un fuoristrada, completare un’escursione attorno ai colossali picchi, scivolando sui sentieri sabbiosi zebrati dalle loro lunghissime ombre, non ha prezzo. Essere avvicinati da una delle tante cavalle selvatiche e dai loro puledri, poi, rappresenta un momento magico.
 
17 Agosto Sabato GRAND CANYON - LAS VEGAS (450 Km)
Prima colazione in hotel. Pasti liberi. Partenza per la visita del Grand Canyon National Park (Ingresso incluso): l'ottava meraviglia del mondo è il parco che offre la testimonianza più chiara della preistoria e della storia della terra. È il simbolo dello stato dell'Arizona ed è anche il parco americano più conosciuto e più visitato. Formatosi grazie all'erosione del fiume Colorado, offre colori e sfumature che si trasformano con il passare delle ore. È lungo più di 360 km e largo oltre 16, con una profondità di 1.700 metri. Al termine di una panoramica con soste nei punti più interessanti ai bordi dei crepacci che formano i canyon, i cosiddetti “Rim”. Il Grand Canyon, che in realtà è un esteso sistema di canyon collegati, non è il più grande, né il più profondo canyon del mondo, ma è considerato prezioso per la combinazione di grandezza, profondità ed esposizione delle stratificazioni colorate di rocce che risalgono al periodo Precambriano. Nel pomeriggio partenza per Las Vegas. All’arrivo sistemazione in hotel, pernottamento.
 
GRAND CANYON Immenso canyon di 450 km formato in centinaia di migliaia di anni (alcune formazioni addirittura in due miliardi) dal fiume Colorado. Profondo fino ad un miglio, offre una vista impressionante dal South Rim, dove sorge il Grand Canyon Village, con le sue attrazioni e spiegazioni della geologia del sito. Osservare le sconfinate distese gole rosse che si aprono di fronte al bordo da cui ci si affaccia è indescrivibile, ed offre emozioni che pochissimi altri posti al mondo possono dare: difficile con parole annunciare la bellezza, la profondità e la grandiosità del panorama di cui potremo godere. Basti pensare che le mille sfumature delle rocce, dal giallo all’arancione, dal rosso al marroncino, che si stendono come infinite coperte le une sulle altre, si dispiegano per un’ampiezza che raggiunge i 27 km, come da Cortona a Lucignano. Osservandolo dal versante sud resta spesso difficile percepire queste distanze, tanto esse sfumano sullo sfondo anche nelle giornate d’aria più rarefatta. Così come lasciano senza parole o senza fiato, dipende se ci si affaccia da un parapetto protetto o da una delle tante rocce sporgenti sul vuoto, la profondità delle mille anse e gole e l’altezza delle pareti rocciose che nascondono il fiume Colorado nel fondo, a più di 1600 metri sotto ai nostri piedi. Il tutto mentre, percorrendo i sentieri lungo il margine di questa vastità, si finisce spesso affiancati e circondati da branchi di cervi nordamericani; e decine di grandi corvi neri, o un occasionale condor o aquila, si librano a qualche centinaio di metri più in là, nel vuoto…un’esperienza che può essere non solo naturalistica, ma anche spirituale.
 
18 Agosto Domenica LAS VEGAS
Prima colazione in hotel. Pasti liberi. Intera giornata a disposizione per relax e per visitare i tanti hotel/casinò a tema presenti in città. L’accompagnatore sarà a disposizione per proporre eventuali itinerari di visita. In serata possibilità di assistere ad uno dei tanti spettacoli di varietà proposti nei vari teatri di Las Vegas (biglietti soggetti a disponibilità). Rientro in hotel e pernottamento.
 
LAS VEGAS “Cattedrale nel deserto” nata per lo svago, l’azzardo e la trasgressione, è una città in continuo cambiamento, che ha visto un’incredibile espansione da quando emerse dal deserto nel 1931. Le luci ed i suoni di Las Vegas sono un “must”: 33 milioni di visitatori che giungono ogni anno, lasciandosi alle spalle le paradisiache esperienze naturalistiche dell’Arizona e dello Utah per essere catapultati in un girone di passioni e vizi del tutto umani. Casinò, piscine, campi da golf, spettacoli di fontane, enormi teatri, pubblicità, gente in costume, finti vulcani eruttanti, ricostruzioni di Venezia o Parigi, montagne russe sulle facciate degli edifici, castelli fatati, macchine sportive di lusso e limousine che sfrecciano lungo le palme della Strip, la strada principale della città. Si può venire affascinati da Las Vegas, inebriati, frastornati, schiacciati dall’infinita varietà di svaghi offerti tra eccessi e opulenza. Luogo difficile da rendere con le parole e per questo da visitare, ma a ben cercare un poeta quale Cecco Angiolieri avrebbe potuto specchiarne l’anima in un famoso sonetto “Tre cose solamente m’enno in grado, le quali posso non ben men fornire, ciò è la donna, la taverna e ‘l dado: questo mi fanno ‘l cuor lieto sentire”.
 
19 Agosto Lunedì LAS VEGAS - LOS ANGELES (440 Km)
Prima colazione in hotel. Pasti liberi. Partenza di prima mattina in direzione Los Angeles. All’arrivo primo giro panoramico della città. Los Angeles è in tutti i sensi una città divina: la "città degli angeli" è infatti anche la città dove abitano molte divinità dell'Olimpo di Hollywood. Qui splende sempre il sole e le meravigliose spiagge californiane la rendono una meta ideale per le vacanze durante tutto l'anno. Sistemazione in hotel, pernottamento.
 
20 Agosto Martedì LOS ANGELES
Prima colazione in hotel. Pasti liberi. Intera giornata dedicata alla visita di Los Angeles. La Città degli Angeli è la metropoli degli Studios di Hollywood, della Walk of Fame, di Rodeo Drive e Mulholland Drive. È la città della popolare Venice Beach e il luogo dove la Route 66 termina a Santa Monica e finisce nelle alte onde dell’Oceano Pacifico. Una città sicuramente atipica per gli europei ma anche estremamente diversa dalle altre metropoli americane. Una contea – la più grande di tutti gli Stai Uniti d’America – che si estende per circa 47 chilometri. Partiamo dal presupposto che a Los Angeles non esiste un centro ma un agglomerato di 88 quartieri, alcuni dei quali delle vere e proprie cittadine indipendenti. I quartieri più famosi sono Beverly HillsWest HollywoodBel AirSanta Monica e Malibu. Rientro in hotel e pernottamento.
 
LOS ANGELES La metropoli californiana è nell’immaginario collettivo un luogo dove splende sempre il sole, ed in effetti Los Angeles, con una temperatura media annua tra un min. di 17 e un max. di 28 gradi e decine di chilometri di spiagge, rappresenta una delle mete più ambite per una vacanza durante tutto l’anno. Deve il suo nome all’originario “Città della Chiesa della Nostra Signora degli Angeli della Porziuncola di Assisi”. Oggi è la più popolosa città della California e la seconda di tutti gli USA, una delle tre metropoli più importanti della federazione americana di stati, di assoluta rilevanza mondiale. Rodeo Drive è una famosa via di Beverly Hills che fa parte del cosiddetto Golden Triangle, dove si trovano le più famose boutique del mondo, con capi prestigiosi, e dove non sarà difficile scorgere l’attore preferito o magari un set cinematografico! Hollywood è un distretto della città, a nord-ovest del centro, storico punto di riferimento del cinema mondiale. Ospita le due celebri vie: Sunset Boulevard e Wiltshire Boulevard, dove si concentrano i grandi teatri di prosa e le abitazioni di attori e registi situate in genere sulle pendici della collina di Beverly Hills.
 
21 Agosto Mercoledì LOS ANGELES - CARMEL - MONTEREY (530 Km)
Prima colazione in hotel. Pasti liberi. Partenza di prima mattina in direzione di Monterey con sosta lungo il percorso a Carmel-by-the-sea percorrendo la famosa Higway 1. Adagiata sulle dolci scogliere della penisola di Monterey, Carmel-by-the-Sea (o più semplicemente Carmel) è un villaggio gioiello, una rarità fra le città americane, famosa per le vie ordinate e i negozi chic, le casette in stile fiabesco, una non trascurabile vocazione artistica e una spiaggia incontaminata. Una delle curiosità di questo piccolo paese è che qui non troverete indirizzi stradali, lampioni, cassette della posta o parchimetri: sono stati ufficialmente banditi. Nel pomeriggio proseguimento per Monterey, sistemazione in hotel, pernottamento.
 
22 Agosto Giovedì MONTEREY - SAN FRANCISCO (190 Km)
Prima colazione in hotel. Pasti liberi. Partenza per San Francisco e all’arrivo primo giro panoramico della città. San Francisco è, dopo New York, la seconda città degli Stati Uniti per densità di popolazione con 750.000 abitanti in 122 kmq. Si estende su 43 colline e ha una baia che è considerata uno dei migliori porti naturali del mondo. Abitata da una popolazione estremamente eterogenea ed anticonformista risulta essere la città americana più amata da molti italiani. Città molto compatta, la si può visitare quasi interamente a piedi. Famosa per i grandi vittoriani, un dinamico lungomare e un imponente ponte dorato, questa città ha davvero tutto. In serata sistemazione in hotel e pernottamento.
 
23 Agosto Venerdì SAN FRANCISCO
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Incontro con la guida e proseguimento per la visita della città. Pochi luoghi al mondo sono eccentrici e sregolati quanto San Francisco, una bellissima città posta su un susseguirsi di saliscendi a ridosso dell’affascinante omonima baia, un autentico gioiello. Anche la cucina è un tratto distintivo, che vanta tra i suoi piatti tipici la zuppa di pesce Clam Chowder, le omelette alle ostriche, granchi e bistecche di manzo grigliate. I posti più caratteristici sono il Golden Gate simbolo della città e dell'ovest americano, il coloratissimo quartiere di Chinatown, la baia su cui domina la fortezza di Alcatraz e le caratteristiche case vittoriane in legno dipinte a colori vivaci. Rientro in hotel. Cena di arrivederci in ristorante e pernottamento.
 
SAN FRANCISCO Situata in una penisola che separa la Baia di San Francisco e l’Oceano Pacifico, è una città pittoresca e unica. Le famose strade inclinate sulle 43 colline che la compongono, attraversate dai famosi tram, sono la casa di una popolazione fortemente multietnica. Conosciuta per sofisticate innovazioni e sperimentazioni culturali, è stata la città di origine della generazione “beat” negli anni ’50, della controcultura degli anni ’60, luogo caldo della protesta politica per molte generazioni, la porta tra l’Est e l’Ovest, tra corpo e anima, tra realtà e finzione.
 
24 Agosto Sabato SAN FRANCISCO - PARIGI
Prima colazione in hotel. Pasti liberi. Giornata libera a disposizione per visite individuali. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea Air France per Bologna con scalo e cambio aereo a Parigi AF083 San Francisco – Parigi // 15:00 – 10:50 del giorno successivo. Pasti e pernottamento a bordo.
 
25 Agosto Domenica PARIGI - BOLOGNA - AREZZO
Arrivo a Parigi e proseguimento per Bologna con volo AF1328 Parigi -Bologna // 15:30 - 17:05. Incontro con il nostro pullman e partenza per il rientro ad Arezzo.
 
N.b L'ordine delle visite potrà subire variazioni, senza modificare il contenuto del viaggio
 
Quota di partecipazione € 5590,00   
 
Quota di partecipazione ragazzi/adulti in terzo letto € 4700,00
 
Supplemento camera singola su richiesta
 
Q.I. e Assicurazione medico/bagaglio/annullamento con copertura Covid € 240,00 
(massimale spese bagaglio € 1000/mediche € 30,000)
 
Facoltativa assicurazione integrativa per spese mediche € 96,00
(spese mediche fino € 1 milione/copre malattie preesistenti fino a 74 anni)
 
Bus da Arezzo per l'aeroporto di Bologna a/r € 60/70,00 in base al numero dei partecipanti

 
La quota comprende: Voli di linea Klm/ Air France a/r – Tasse aeroportuali (nella misura di € 357,00 eventuali variazioni saranno comunicate al momento del saldo) - Sistemazione in hotel 3* sup./4* - Trattamento pasti come da programma  - Transfer aeroporto/hotel/aeroporto – Pullman privato per tutto lo svolgimento del tour – Guida/Accompagnatore locale per tutta la durata del tour - Ingresso ai Parchi Nazionali: Gran Canyon, Monument Valley, Antelope Canyon, Horshoe Bend, Bryce Canyon - Accompagnatore pepita
 
La quota non comprende: Bus da Arezzo per il trasferimento in aeroporto a Bologna a/r – Bevande ai pasti – Eventuali biglietti per i mezzi pubblici - Visto Esta - Mance per guida/autista/facchinaggio € 60,00 a persona per tutto il tour. 
 
ACCONTO ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE € 1700,00
 
Il viaggio sarà confermato con minimo 20 partecipanti
 
Cambio 1 Euro = 1,10 USD
(eventuali adeguamenti valutari saranno comunicati al saldo)
 
DOCUMENTI
Documenti: PASSAPORTO valido per Usa non deve scadere nei 6 mesi successivi alla partenza
Si prega di portate una fotocopia del passaporto in agenzia al momento del versamento dell'acconto
 
Visto ESTA € 25 se fatto in agenzia o 21 USD se fatto individualmente su internet
(possibili variazioni di prezzo senza preavviso)
 
Attenzione! Controllate il vostro passaporto perché se avete visitato negli ultimi anni alcuni paesi segnalati dall'ambasciata americana, (consultare  www.viaggiaresicuri.it), per i quali non è sufficiente l'Esta per l'ingresso negli Stati Uniti, occorre fare un visto, ottenibile dietro pagamento e colloquio presso l'ambasciata americana in Italia.
 
PENALI DI RECESSO
N.B. la stipula dell'assicurazione annullamento è necessaria per coprire i costi delle seguenti penali in caso di non partecipazione al viaggio. Richiedere condizioni dell'assicurazione in agenzia
 
Al Consumatore iscritto che rinuncia ad un viaggio organizzato con un vettore aereo/navale, saranno addebitati, indipendentemente dagli acconti versati, i costi della quota d'iscrizione, se prevista, costo del premio assicurativo, se previsto, costo per eventuali visti d’ingresso e delle seguenti penali:
 
  • 10% della quota di partecipazione fino a 45 gg. prima della partenza
  • 25% della quota di partecipazione da 44 fino a 21 gg. prima della partenza
  • 50% della quota di partecipazione da 20 fino a 10 gg. prima della partenza
  • 75% della quota di partecipazione da 9 fino a 3 gg. lavorativi prima della partenza
  • 100% della quota di partecipazione a meno di 3 gg. lavorativi prima della partenza
In nessun caso verrà restituita la quota di partecipazione per mancata presentazione alla partenza del viaggio, per mancanza o inadeguatezza dei documenti di identità o per interruzione volontaria del viaggio
durante il tour.
 
INFORMAZIONI UTILI
 
Corrente : 110-120v/60hz. Munirsi di trasformatore/adattatore (presa tipo lamellare A/B). 
 
Moneta: dollaro USA - Le carte di credito accettate sono Visa, MasterCard, American Express.
 
Mance: Negli Stati Uniti sono obbligatorie dato che costituiscono parte integrante dello stipendio di chi eroga un servizio: nei ristoranti (10/15%), al tassista (15%), al facchino (1 dollaro a valigia), al barman (10-15%), ai ai parcheggiatori (1-2 dollari). Non si lasciano mance ai "fast food" o nei "drive in", nei negozi, nei cinema e nei teatri.  Per i pagamenti con Carta di Credito ti verrà consegnata la ricevuta con la voce "TIP" da compilare a penna.
 
Fuso orario rispetto all'Italia: 9h in meno in California/Nevada; 8h in meno Arizona/Colorado /Utah
 
Clima: è un viaggio vario a livello climatico, caldo e ventilato lungo le coste della California, più fresco a San Francisco, caldo secco nei grandi parchi.
 
Abbigliamento: Si consigliano abiti pratici, comodi. Non dimenticate un capo caldo per la sera e una leggera giacca vento. Scarpe comode, tipo trekking leggere, cappello, crema solare, costume da bagno. 
 
Medicinali: Non dimenticare medicine di uso personale

 
Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle condizioni generali di contratto pubblicate sul nostro sito www.pepitaviaggi.com
 
Organizzazione tecnica Pepita Viaggi Snc – Aut.Prov. 5/97 Prot.p 6 10500/36-3-53 - Assicurazione presso RC Allianz SpA. Rc n. 112367746 - Garanzia insolvenza/fallimento presso Fondo Vacanze Felici n.597



Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle "Condizioni generali" e "Scheda tecnica".

Richiedi informazioni Invia ad un amico
x

Continuando la navigazione o chiudendo questa finestra, accetti l'utilizzo dei cookies.

Questo sito o gli strumenti terzi qui utilizzati utilizzano cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie.

X